top of page

Band tra le più significative che il panorama underground italiano abbia mai avuto, ampiamente elogiato, portato agli allori dalla critica italiana ed internazionale, conseguendo numerosissime Top-Demo e vari massimi voti su riviste  e webzines, tra cui Metal Hammer, Metal Shock, Terrorizer!, rimanendo inoltre per tre anni nella prima posizione della speciale rassegna del portale Metal Maniacs, laTop 5 di sempre, dei migliori dischi recensiti. Entra nella pagina per accedere alla demografia, alla galleria, alle recensioni ed interviste.

Un sensazionale elogio alle grandi icone del rock blues, con lo scopo di rivivere gli intramontabili “evergreen” di Janis Joplin, Creedence Clearwater Revival, Jefferson Airplane, Jimi Hendrix e tanti altri.

Progetto musicale di cover  italiane ed internazionali costituito da brani che decorrono dalla musica anni sessanta ad oggi. Nella formazione è coadiuvato dalla moglie Lidia Zitoli alla voce.

L'obiettivo musicale di questo progetto acustico è quello di effettuare un restyling di brani stilisticamente differenti, caratterizzati da un sovente uso della Loop Station, che rende ancor più ricchi di sonorità e creatività i brani eseguiti da Emilio De Biase (voce, chitarra, armonica, kazoo, cajon, loop station) Lidia Zitoli (voce, percussioni) Federico Piancone (percussioni, cori). 

Le canzoni del "re del night" rivisitate e riproposte da Giorgio Barassi e la Bongustai Band, spaziando dai motivi più classici e noti, che hanno fatto ballare su una mattonella tanta gente, alla musica popolare brasiliana, amatissima dal Maestro di Campobasso.

 

 

Band che raggiunge il traguardo discografico firmando per la prestigiosa etichetta Videoradio, dopo che il grande Beppe Aleo, giunto a conoscenza di Emilio De Biase ne 2009, decise di mettersi in contatto e di instaurare un longevo percorso artistico che lo porterà alla realizzazione dell'album per chitarra solista "interplanetary voyage aboard a six strings".

Spettacolo in onore di Franco Califano scomparso il 30 Marzo 2013, nato da una idea di Giorgio Barassi con lo scopo di far conoscere al pubblico il personaggio Franco Califano nelle sue opere musicali e non, attraverso l'esecuzione di suoi brani e di suoi monologhi.

Duo musicale formato da Lidia Zitoli (voce, cori) ed Emilio De Biase (chitarre, voce, cori e programming).

Il vasto repertorio contiene  brani italiani ed internazionali,  dal pop anni 60 alle Hits attuali, dal rock vintage a quello odierno, dallo smooth jazz alla disco, dal funky al R&B e tante altre sonorità.

Non la solita cover band, si tratta di un tributo ai Litfiba, ma rivisitato con notevoli contaminazioni dark e gothic. Luigi Simone alla voce, Emilio alle chitarre e programming.  Emilio e Luigi vengono da un laborioso periodo dedicato alla stesura di un demo cd che propone per l'appunto dei brani provenienti da diversi dischi dei Litfiba.

Progetto musicale ideato da Emilio De Biase e Lidia Zitoli, che mira alla particolare proposta di rieseguire brani appartenenti all'epoca della musica italiana dei 60', 70' e 80', rivisitandoli in chiave attuale, con marcate sfaccettature funky, rock progressive ed elettronico.

Please reload

bottom of page